PEDIGREE DI PRIMA ORIGINE

28.04.2014 12:07

ALIANZ CANINE ITALIA  è un’organizzazione per la salvaguardia delle razze canine, che cerca di dare risposte concrete al popolo dei cinofili, e degli amanti dei cani. 

E' possibile richiedere Il pedigree di prima origine, che non viene automaticamente CONCESSO a tutti ,prima di tutto devono essere cani di pura razza che confermino gli standard di razza, vengono da noi valutate tutte le caratteristiche della razza, ciò vuol dire che persone competenti nel settore, sottopongano a controlli rigorosi i cani di razza, per i quali si richiede la certificazione, per poi iscriverli, "se rispecchiano gli standard di razza", con un pedigree di prima origine. 

Che vuol dire pedigree di prima origine: 

Che anche se non ha la genealogia dei genitori o dei nonni se il soggetto è conforme allo standard di razza, gli si può richiedere il PEDIGREE DI PRIMA ORIGINE , viene solo scritto il nome del cane, il microchip e a che razza appartiene, non vengono scritti i genitori. 

E' una opportunità di dare al tuo cane una carta d’identità da poter estendere ai suoi discendenti, proprio come per l 'Enci nei pedigree di prima generazione. 

Questo esiste da sempre ma fino ad ora si poteva fare solo per le razze nuove.

Noi attestiamo con il nostro lavoro che il cane in questione, sia di razza, e quindi possa riprodursi con un altro cane della stessa razza e procreare nuovi cani della medesima razza, ed andare avanti con la propria genealogia.